Valerio
Pedroni

ELEZIONI COMUNALI MILANO 3-4 OTTOBRE
“Una città attenta a ciascuno può rendere migliore la vita di tutti”

È arrivato il tempo di dire di SÌ: sì mi candido

Mi chiamo Valerio Pedroni, ho 43 anni e sono un dirigente del forum del terzo settore. Milano è la città dove vivo con mia moglie e i miei tre figlie per la quale da vent’anni ho scelto impegnarmi, nel lavoro e nel volontariato.
Ho contribuito ad avviare e gestire servizi per le persone più vulnerabili, centri antiviolenza, attività formative per i giovani, interventi per la riqualificazione sociale di spazi dismessi. Sempre a contatto con le persone e con il territorio, mi sono dedicato alla promozione della partecipazione a tutti i livelli.
Appassionato di impegno civile mi candido per favorire la giustizia sociale e per rendere Milano una città capace di dare pari opportunità ad ogni persona perché una città attenta a ciascuno può rendere migliore la vita per tutti.

Un progetto (collettivo) per Milano

Persona per persona vuole coinvolgere tutti coloro che credono che questo non sia il “tempo dell’attesa”. Crediamo infatti che l’emergenza sanitaria debba spingerci a immaginare un tempo nuovo in cui far crescere nuove sensibilità, nuovi progetti di sviluppo sostenibili, nuovi spazi di impegno comune dove a guidare non sia lo spirito del profitto e dell’accumulo, ma quello della qualità: dell’ambiente, delle relazioni, degli spazi comuni, dell’attenzione ai più vulnerabili. Partendo innanzitutto dall’ascolto e dal dialogo. Persona per persona.

VALERIO PEDRONI

ELEZIONI COMUNALI MILANO
3-4 OTTOBRE

SI PARTE, INSIEME!

“Una città attenta a ciascuno può rendere migliore la vita di tutti”

LE MIE IDEE

 

LE MIE PROPOSTE

Garantire pari opportunità a prescindere dal genere, dal reddito e dall’età Servizi innovativi di cura e conciliazione vita-lavoro; più misure di accessibilità all’abitare
Dedicare ai giovani più occasioni per costruire il proprio futuro Più incubatori d’impresa e di creatività con scuole e aziende; più luoghi per coltivare talenti (con attenzione ai temi ambientali)
Non lasciare solo chi si trova in difficoltà Più investimenti per co-progettare con il terzo settore cura, accoglienza e cultura
Rigenerare spazi e luoghi a beneficio dei quartieri Più strutture riqualificate da destinare a luoghi di vita e spazi per la comunità




* Campi obbligatori

Proponi un'idea per Milano

Per chi volesse contribuire con dei contenuti al progetto persona per persona può inviare qualche idea/spunto/sogno. Sarà certamente ben accolta!

Pin It on Pinterest